Venerdi 10 giugno 2016 presso il Circolo tennis Corte dei Conti di Roma si sono conclusi i Campionati Regioanali maschili Under 18 della Federazione Italiana Tennis del Lazio. La Finale ha visto protagonisti i nostri atleti Edoardo Armenia 3/1 che si è opposto a Lorenzo Catini 3/2 con una secca sconfitta subita dal nostro atleta del Garden Village ampiamento al di sotto delle sue prestazioni standard. Giornata no e di fronte ad un regolarissimo Catini ha capitolato lasciando al fratello Emanuele il compito di rimanere in gara per il doppio di spareggio.
Emanuele Armenia 3/4 impegnato contro 3/4 aveva iniziato con grande determinazione andando in vantaggio per 3-1 ma poi una serie di doppi falli ed un atteggiamento meno temerario lo hanno visto perdere il primo set per 6-4. A questo punto ha combattuto con ogni tenace resistenza contro un avversario più grande di 3 anni per rimanere attaccato ad una insperata rimonta con una vittoria che l'avrebbe portato al Doppio. Ma l'avversario più esperto, ed Emanuele anche ostaggio di una giornata cui pagava una forte emozione, alla fine è prevalso per 7-5 dopo che Emanuele gli aveva annullato ben 3 matchpoint.
Peccato era possibile cucirsi lo scudetto regionale 2016 del campionato a Squadre under 18 iscrivendo il Garden Village di Ardea nella storia regionale dei campioni under 18. BRAVISSIMI COMUNQUE, attornati da un seguito di soci ed amici del club che li avevano seguiti per tifarli nel grande obiettivo storico per Ardea.
Un Grazie va rivolto a tutti loro e ad Edoardo ed Emanuele ed ai loro Maestri Giulia e Paolo che hanno seguito il loro Costante lavoro soprattutto insieme a Matteo che li ha capitanati in questo ultimo match fiducioso come sempre per l'ennesimo successo.